Se così fosse, sulla mia (un giorno) ce ne vorrebbero di peperoncini tre tonnellate.
Mese: Gennaio 2012
LA LEZIONE DI FERRAROTTI
Due parole non ce ne vogiono di più per elogiare il sociologo.A “Uno mattina in famiglia”, intervistato da Tiberi sul giornalista tedesco che aveva generalizzato dulla condotta degli italiani traendo spunto dalla condotta del comandante della Concordia) ha detto “incazzato” (e giustamente) che l’articolo giornalistico (Sallusti su Libero in botta e risposta gli aveva risposto per le rime) apparso su “Spiegel” era frutto del pregiudizio.
Ora bisogenrebbe sciverla questa parolaccia a caratteri cubitali e dimenticarla.Trattassi del vizio più nefasto e che ho stigmatizzato pù volte anche su questo blog spcie quendo utlizzato coscientemente dai giudici in sentenza.
DALLI ALL’UNTORE
Di turno c’è Schettino.
UMBERTO ECO E I “FIGLI DI PUTTANA”
Anche da ” commadeur de la Lègion d’Honneur” Umberto Eco non è meno figlio di puttana (s’intende l’espressione come sinonimo di “uno che ci sa fare”e non come figlio di “etera” termine che Eco usa per dire che conocse la Grande storia dell’atnica Grecia che però.. fa scrivere ad altri!).Ma non è solo sotto questo profilo che l’articolo che Eco confeziona per “Repubblica” (v.alla pp. 56 e 57 della stessa di ieri) contro la democrzia di Pericle che va censurato (buona dose di razzisno mostra l’impiego che Eco fa del classico “fglio di puttana”)quanto per l’accostamento fuori luogo e grossolano del “populismo di Pericle” col “populismo Mediaset” ossia, ovviamento, di Berlusconi.
Intanto Mediaset fa mangiare tante persone, Eco mengia da solo come un cane.Tanto dovevo all’erudito che non mi è mai piaciuto sin dai tempi di Crocenzi Luigi (Lui sa chi era!): vive di eridizione e di scopiazzature. Tanto.. ha definoto l’erudizione uguale, anzi più grande del piacere del sesso.E bravo!
COSE BRUTTE E COSE BELLE
Di cose brutte se ne può rimpire un vagone al secondo.Le cose belle bisogns capirle, Non cercatelle affannosamente come fate co. denaro.Ma, aspettatele. Vi vengono incontro loro stesse ed sempre miracoloso.Per esempio come la sig.ra Francesceca miracolata da Padre Pio.Mi ha riempito di gioia.
BUTTIGLIONE SI È RIDOTTO A PRESIEDERE QUESTION TIME
La bottiglia va riempita (anzi, andava) con vino della botte di el-Cap.
LA TRISTE SIMILITUDINE
Vedete quell’albero carico di frutti che nessuno raccoglierà?
Il suo padrone è simile a voi oppositori di tutte le religioni che, negando Iddio, rifiutate la speranza.
La foto si intitola “La triste similitudine”.
RICONOSCIUTO IL “DIRITO DI VISITA ” DI UN CANE AL PROPRIO PADRONE IN OSPEDALE
Bravo bravissimo quel Goiudice di Varese (, Corrire di oggi in prima pagina).Così le Direzioni degli Ospedali non possono più opporsi,Forse non avte capito che il mondo sta cambiando in meglio.Con questa sentenza suramente.(v. il nostro Seminario di Camerino intitolato ai Diritti degli aniamli: E vivaddio!
Dell’articolo non mi piace il titolo: almeno metterci l”amico”! padrone.
DOMANI MESSA ALLA CHIESA DEL SACRO CUORE
E’ importante, c’è la colomba viva.Non mancate, amici.L’appuntamento è a Rossano alle 18.
IL GIP “COPIA E INCOLLA”: IL CASO E IL KAISER
Il gip ordina la custodia cautelare appiattendosi sulla richiesta del pm.Definito “copia e incolla” (v.Corriere , p. 21) il caso è emblematico di quali rapporti possono essere quelli tra pm e giudice.
E se tutti fossero come quel gip staremmo freshi.Poteremmo dire che loro se ne strafottono (ed io fotto!): mica male però!