A MARGINE DEL CASO D’AMBROSIO

E’ la prima volta che un Presidente della Repubblica prende pubblicamente coscienza del potere che hanno i media di deturpare la personalià del malcaèitato.All’epoca Capizzano gridò invocando la tutela della privacy e dell’art.”7 della Costituzione.Ma Ciampi era refrattario atali discorsi.

Speriamo che il Presidente Napoilitano tragga da ciò (e non soltanto perchè il casoi lo riguarda personalmente) l’occasione per incitare questa calsse politica del c. a prendere iniziative che muovano versus la persona. I media e un Costanzo quelsiasi può distruggere una persona.E ciù non è tollerabile..

Approfondisci

DA NAPOLITANO NON ME L’ASPETTAVO

Cosa ? : questa difesa ad oltranza delle sue prerogative e con tanta sollecitudine e decisione.

Al posto suo io averi fatto una difesa strenua della trasparenza quando i colloquii anche telefonii sono di natura poilitica com’ è presumbile che lo siano quelli con un ex miniatro e vice Csm come Mancino.

E poi ul tema da dibattere è forse questo: proprio perche l’immunità del Capo dello Stato si spinge fino alla soglia del tradimento della Costituzione, Lui che è grante della medesima dovrebbe anche di fender il il principio di eguaglianza di tutti i cittadini ( ance fra questi il Capo dello Stato) e moralmente di difendere il diritto di essere se stesso,La privacy nessuno glie la tocca.

Approfondisci

RE E IMPERATORI TRAMONTANO

…ma Lui non tramonta mai ed è vivo.Volete vederlo? Approfittate dell’iniziativa benemerita dell’amico Gioacchino Ciminelli che offre alla cittadinanza castrovillarese una rassegna cinematografica che è “un tuffo nel passato”: Ed è inaugurata proprio da lui, da chi? Da Totò “l’ imparatore di Capri”.Buon divertimento e diffidate sempre dai veri imperatori, re e dittatori tutti. E buon divertimento al cinema gratis!

Approfondisci

IL BOSONE DELL’ATEO

L’ahho verificati gli altri colleghi :c’ è davvero il bosone (dal milanese “bouse”)

E invece, dei poerchè non si chiedono.Perche? e perchè siamo nell’universo infinito.

——-

Anche io ho fatto la scoperta.Sentite:

Ciò che appare

——-

Unq nuova stella

che spunta

Ce ne sono tante

ma come quella

non ce n’è.

E’ Lei

col suo gattino

dal fioccino di neve.

—-

Ciò che appare è.

Approfondisci