Recesso attivo

O ravvedimento attuoso. Lo prevede anche il Codice penale . Ma non è il caso. Ci sarebbe sempre la possiblità di invocare l’errore sul fatto   costituente il reato di attentato.

Ma è un fatto positivo ripensare. E ricredersi. E’ capitato anche al sottoscritto. Oggi ,poi, che è cambiato il mondo è necessario accogliere il cambiamento

Ma vorremmo che fosse l’uomo “integrale” (v. nel ns Diz.) a volerlo . E così nel sontuoso “Salone degli specchi ” del vecchio Quirinale , vorremmo che ci fosse il Barone La Lumia di Canicattì ad illuminarlo, accopagnando le meglio “dame d’ Italia” in gonnella e senza.. ad attraversarlo in passerella magari con lo sconosciuto prf di alcuni giorni fa. Ma sarei più in dicato io . Saluti e frasca.

Approfondisci

Ogni anno il 9 maggio

,,,si celebrava in Offida nelle Marche la “Giornata europea!  .Organizzata dalla Cattedra europea Jean Monnet di cui ero titolare era diventato un appuntamento al quale gli studenti erano molto legati.E come poteva essere diversamente ? se esso rappresentava il  NOSTRO SOGNO di un’Europsa solidale e non egemonizzata da Germania e Francia!

Approfondisci

Dio e le Donne

Sunniti,Sciiti eMaroniti cercano asssime Dio.Esperimento in Libano e forse avremo a Tunisi una sindaca islamista.

E voi donne italiane state alla finestra.

Insorgete” Lo spunto ve lo daraà Mattarella col primo Governo elettorale , quando dal Presidente a tutto il Governo ( si spera), i suoi componennti  saranno donne.

Quindi muovetevi e preparatevi all Rivoluzione prevista dal Vs Autore per il 2o19.

Approfondisci